domenica 14 settembre 2008

i-FunBox 0.6.199.35: SSH e altre interessanti funzioni tramite USB

i-FunBox è un utilissimo programma che vi permette di collegarvi all’iPhone EDGE / 3G e all’iPod Toch tramite cavo USB e di effettuare alcune, interessanti, operazioni tramite connessione USB! E’ stato anche reso compatibile con il firmware 2.1 e iTunes 8!

Vediamole insieme:

  • Gestione Musica e Video

Utilizzando la funzione “iPod Music & Video” possiamo sia riprodurre i file, tramite il nostro lettore multimediale predefinito, sia copiare brani e video dal PC.

  • Gestione Camera Roll (iPhone Only)

Tramite “Camera” abbiamo la possibilità di copiare sul PC le foto scattate con l’iPhone.

  • Gestione dei Wallpapers di sistema

Trascinando un file immagine nella sezione “Wallpapers” il software l’aggiungerà nell’iPhone/iPod creando automaticamente l’anteprima (thumbnail). I wallpapers si trovano in “Impostazioni-Generali-Sfondo”.

  • General Storage

Tramite “General Storage” possiamo utilizzare l’iPhone/iPod come dispositivo di memoria di massa sul quale copiare qualsiasi tipo di file.

  • Accesso SSH

Possiamo connetterci in SSH utilizzando “Applications”, tramite il quale abbiamo accesso diretto alla cartella /Applications, e “Raw File System” con cui possiamo esplorare tutte le altre cartelle del sistema.

Una delle caratteristiche più interessanti è la possibilità di visualizzare e salvare le “Apple PNG” ovvero le immagini di sistema protette.

Tutte le funzioni, tranne l’accesso SSH, possono essere effettuate anche da dispositivi non sbloccati!

i-FunBox, disponibile solo per PC Windows, lo potete scaricare da qui

Fonte:http://www.spaziocellulare.com/ispazio

WOW! Mica male sto programmino, l'ho già provato e va da dio!