lunedì 1 settembre 2008

Una nuova IA per Crysis

Lo avevamo detto in sede di recensione e lo confermiamo anche oggi: l’intelligenza artificiale di Crysis, in particolare quella dei soldati nemici, prestava il fianco a parecchie lacune che limitavano buona parte del divertimento offerto da questo eccezionale sparatutto.

Tanto per non restare a fare sempre la parte di qualli che si lamentano, un gruppo di appassionati si è messo al lavoro di buona lena per rielaborare l’IA del gioco e proprorre al giocatore una sfida completamente nuova con il loro Crysis Advanced AI mod. Non lo abbiamo ancora provato, ma i commenti più che entusiasti in arrivo da più parti fanno presagire a un lavoro con i fiocchi.

I marmittoni finalmente sembrano trovare coperture degne di questo nome rispetto al vostro fuoco, ma, sopratutto piccolo gruppi o soldati singoli si muovono attraverso la giungla per cercare di aggirarci o prenderci alle spalle.

Sulla carta pare sensazionale: non mancheremo di trattarlo diffusamente all’interno della FragZone cartacea di TGM: per il momento, non riesta che godersi questo filmato ufficiale in grado di far svanire molti dubbi sulla qualità di questo mod: buona visione!


Crysis Advanced AI Mod for Crysis Advanced AI Alpha Footage video - Mod DB

Fonte: http://tgmonline.futuregamer.it

E bravi i modder! Questa si che è una AI con le palle! Sono veramente tosti! Voglio questo mod.