Questa casa è a Bologna ed è stata realizzata da Duilio Damilano.
Questa casa è nata per soddisfare due richieste: evitare gli stereotipi locali del concetto di casa e realizzare una casa tecnologicamente avanzata.
Per soddisfare la prima richiesta la casa è separata dal contesto circostante da muri verdi, ovvero da alte siepi. La continuità degli spazi è sempre presente, la piscina domina sulla casa, la cucina apre verso la sala che porta al piano superiore, creando una coninuità nello spazio visivo. La sala è come un cubo di vetro, che apre la visuale verso la piscina, che è animata dalle cascate che partono dal piano superiore. La luminosità della costruzione è in contrasto con materiali come la pietra e la passerella in legno, il che ti invita ad entrare, mentre lame di acciaio e legno escono dalle pareti creando un'area privata esterna. Da un punto di vista tecnologico, la casa è completamente automatizzata grazie ad un sistema che permette ai proprietari di gestire ogni funzione della casa anche da remoto.
Visitate il sito di Duilio Damilano - here.










OMFG! Questa casa è stupenda! Ed è a solo un ora da casa mia! La voglio vedereeeeee! E comprare, peccato che il prezzo sarà inaffrontabile...