EMTEC ha annunciato il Movie Cube S800, un innovativo Media Storage center che unisce tecnologia e design moderno per creare un oggetto di stile da posizionare nel proprio salotto digitale sia in senso orizzontale che verticale.

Il Movie Cube S800 è disponibile con capacità da 500, 750 e 1000GB e al suo interno possono essere archiviati i propri file multimediali (MPEG, XviD, MP3, WAV, JPG) per realizzare ed avere sempre a disposizione una vera e propria videoteca. Sulla parte frontale del dispositivo è stato integrato un display LCD a colori sul quale sono riportate diverse informazioni che permettono di effettuare la ricerca di film, foto o brani musicali memorizzati all´interno.

S800 dispone anche di un sintonizzatore TV analogico e digitale terrestre (DVB-T) che permette di registrare e riprodurre programmi TV contemporaneamente: mentre si sta guardando il telefilm preferito su un canale, è possibile registrare lo show televisivo che sta andando sull´altro. Presenti anche funzioni di Time Shift e di registrazione programmata. In aggiunta il Movie Cube S800 è in grado di funzionare connesso ad una rete LAN cablata o Wi-Fi e mostrare i contenuti presenti sull´hard disk di un altro PC in rete. Non manca, infine, il supporto per le web radio, per tutti gli amanti di questo mezzo.
Nelle uscite del Movie Cube S800 ne è inclusa anche una HDMI per l’alta definizione. I prezzi del dispositivo variano in base alla capacità di memorizzazione:
- EMTEC Movie Cube S800 500GB: 299 euro
- EMTEC Movie Cube S800 750GB: 349 euro
- EMTEC Movie Cube S800 1000 GB: 399 euro
Fonte: http://www.dinoxpc.com
Di sicuro è il media extender esteticamente più bello di tutti, ma servirebbero specifiche più dettagliate per capire per bene le funzionalità supportate.
