venerdì 14 novembre 2008

Microsoft Office su iPhone

La versione della suite accessibile dal Web non dipenderà da Internet Explorer: gli utenti potranno usare anche Firefox o Safari.

Microsoft Office Web Linux Firefox Safari iPhone

Microsoft sembra voler fare sul serio nello spostamento di Office dai personal computer a Internet: con un post sul blog di Channel 10 un blogger della società ha annunciato che la versione Web di Office non sarà legata a Windows, ma sarà davvero cross-platform.

Sarah Perez - questo il nome del blogger - ha affermato che le applicazioni della suite non richiederanno per funzionare né Internet Explorer né Silverlight (sebbene quest'ultima tecnologia "migliori l'esperienza" degli utenti): andranno benissimo anche Firefox e Safari.

Ciò significa che Office per il Web potrà essere usato anche da computer su cui è installato Linux od Os X e perfino tramite iPhone.

Già nel corso di quest'anno Microsoft renderà disponibile una technical preview, cioè una sorta di anteprima, della suite online. Ancora non si sa se il prodotto finito sarà disponibile gratuitamente o a pagamento; ciò che è certo è che sarà parte di Office Live.

Dato che Office Live è disponibile sia in versione gratuita che a pagamento, è possibile che anche della versione di Office basata sul Web sia presentata con due opzioni.

Fonte: http://www.zeusnews.it

Bene, non benissimo ma bene.