mercoledì 7 gennaio 2009

Logitech G series, videogiocatori prima di tutto

Logitech ha presentato la tastiera G19, il mouse G9x e la cuffia G35.

Logitech sarà costretta a tagliare personale, con un'operazione che lascerà a casa il 15 percento della sua forza lavoro attuale.

L'azienda ha spiegato di essere posizionata bene per affrontare il 2009, ma il momento economico impone un controllo delle spese. L'operazione-taglio porterà benefici all'azienda fin dal primo trimestre 2010.

I progetti in cantiere, comunque, andranno avanti. Per questo motivo, proprio in questi giorni, Logitech ha presentato nuove periferiche della serie G, dopo il gameboard complementare G13. Tre nuovi prodotti, la tastiera per videogiocatori G19, le cuffie surround G35 e il mouse G9x, formano un trio in grado di affascinare qualsiasi gamer.

La tastiera Logitech G19 è la prima a integrare un GamePanel LCD a colori ribaltabile, con risoluzione 320x240 pixel, in grado di fornire informazioni per oltre sessanta giochi in commercio (è richiesta l'installazione del software GamePanel). Lo schermo può mostrare anche i dati di comunicazione VoiP, la frequenza e il carico della CPU, immagini o video.


Cliccare sull'immagine per ingrandirla

La nuova tastiera offre 12 tasti completamente programmabili con tre macro per tasto, quindi 36 comandi salvabili. La tastiera è dotata di 2 porte USB 2.0. Sulle cuffie G35 c'è ben poco da dire, salvo che sono dotate di tutte le tecnologie utili a migliorare l'immersione con gli ultimi videogiochi.

Il mouse laser Logitech G9x può aumentare la risoluzione del sensore al volo da 200 a 5000 dpi e integra della memoria che vi permette di configurare fino a 5 profili. Anche questo prodotto, come altri prima, è dotato di un sistema di pesi intercambiabili, che vi permettono di aggiungere fino a 28 grammi in più per migliorare il grip.

Le nuove periferiche della G Series saranno disponibili tra marzo e aprile. La tastiera Logitech G19 avrà un prezzo di 199,99 dollari, le cuffie Logitech G35 saranno disponibili a 129,99 dollari, mentre il mouse G9x sarà in commercio a 99,99 dollari.

Fonte: http://www.tomshw.it

Alla faccia della tastiera! E pensare che ne stavo cercando una piu piccola della G11...