venerdì 6 febbraio 2009

Badaboom raggiunge la versione 1.1.1

Continua lo sviluppo del principale software per l'encoding video che supporta CUDA, sfruttando la potenza di calcolo della GPU per velocizzare le operazioni di codifica.

NVIDIA ha da tempo presentato CUDA, la propria piattaforma dedicata a tutti gli sviluppatori di software che necessitano di indirizzare sessioni di calcolo intensivo particolarmente adatte all'architettura delle GPU moderne. Elemental Technologies è stata una delle prime società a cooperare con NVIDIA, sviluppando Badaboom Media Converter un software destinato alla codifica video: l'architettura estremamente parallelizzata delle schede grafiche moderne consente di avere notevoli vantaggi in operazioni di questo tipo, riducendo di fatto il tempo di attesa per l'operazione. Per tutti coloro che desiderassero approfondire l'argomento, rimandiamo all'indirizzo ufficiale del produttore.

badaboom

Nella sua ultima versione Badaboom porta importanti fix che riguardano la stabilità, come i problemi nella codifica di file video a 64-bit che riportavano il messaggio "Video not supported". A questo si aggiunge il fatto di non dover necessariamente disattivare la modalità SLI per poter sfruttare il software di codifica video.

A completare la nuova versione troviamo alcuni miglioramenti apportati alla gestione della sincronia di audio e video oltre a diversi cambiamenti dell'interfaccia grafica, ora più intuitiva.

Fonte: http://www.hwupgrade.it

Questo CUDA piano piano sta progredendo, speriamo sia produttivo tra non molto.