giovedì 5 febbraio 2009

RisiKo! ora si gioca online

Kalicanthus Entertainment propone una nuova versione digitale del celebre gioco da tavolo.
Nato negli anni ’50 dall’intuizione di un regista francese (nome originale “La conquete du Monde”) RisiKo! ha come obiettivo dichiarato la conquista del mondo, attraverso l’occupazione di tutti i territori presenti sulla plancia di gioco. Pubblicato in Italia da Editrice Giochi, che lo commercializza con il nome che lo ha reso universalmente celebre, subisce poi alcune modifiche che ne contraddistingueranno ulteriormente l’ormai lunga vita, come l’introduzione delle mitiche miniature dei carri armati che tutti conoscono.
Nel corso degli anni, con la nascita di nuovi supporti, RisiKo! ha goduto di tante edizioni differenti, l’ultima e più attesa delle quali è la versione digitale, sviluppata da Kalicanthus Entertainment per Editrice Giochi.
Questa versione è disponibile per tutti gli appassionati sul sito www.kalicanthus.it e giocabile solo online.
RisiKo! Digital 2, unica versione ufficiale del gioco EG, offre tre diverse modalità di gioco: la Prestige che prevede la possibilità di giocare da 3 a 6 utenti e si basa sul numero di turni della partita stessa; la Digital da giocare solo in 4 e la cui durata della stessa è basata sul tempo effettivo; la Challenge che è riservata ai tornei ufficiali di EG e che permette di ottenere la qualificazione per i Campionati Nazionali di RisiKo!.

Lo scopo generale, come nella versione in scatola, è quello di riuscire a conquistare la maggior parte dei territori presenti nella plancia di gioco. Nel momento in cui questo obiettivo è raggiunto, la partita si conclude con quello che in gergo viene chiamato, appunto, un RisiKo!. Se nessuno dei contendenti riesce a realizzare RisiKo!, entro la fine dei turni o del tempo prestabilito, vince il giocatore che ha totalizzato più punti attraverso la conquista dei territori. Per vincere si passerà attraverso varie fasi che prevedono il rafforzamento delle proprie armate, la fase dell’attacco con le armate stesse che si muovono alla conquista di nuovi territori e la fase di spostamento tra i propri territori confinanti.

Nella nuova versione di RisiKo! Digital 2, sono stati apportati dei cambiamenti nella meccanica di gioco rispetto alla prima versione e, inoltre, il gioco è stato reso più accessibile all’utenza, perché non sarà necessario scaricare nessun software prima di giocare, ma si potrà farlo immediatamente dopo il collegamento al portale, in maniera pressoché istantanea.
L’abbonamento mensile ha un costo di 3.95 euro.

Fonte: http://www.pcprofessionale.it

NUOOOO!!! A pagamento noooo!

Nessun commento:

Posta un commento