mercoledì 11 febbraio 2009

Miro 2.0, player opensource estremamente versatile

Se cercate un player audio-video leggero, potente e soprattutto open-source, non possiamo che consigliarvi Miro. Ieri il team di sviluppo ha annunciato la versione 2.0 di questo player, che introduce numerose novità.

Miro 2.0 è capace di leggere qualsiasi formato audio-video, ed offre la possibilità di catalogare i propri file in una biblioteca. Non solo: Miro è capace di riconoscere i podcast e i video online e di creare delle playlist anche per questi file, ed offre una soluzione integrata per la ricerca di video su siti come YouTube e Hulu.

Miro offre anche la possibilità di scaricare file torrent e di creare un’anteprima del file non appena sarà possibile. Altamente personalizzabile, offre un’interfaccia notevolmente cambiata e la nuova versione si concentra sui video HD. Miro è disponibile per Windows, Mac OS X e Linux (Ubuntu) e potete scaricarlo da questa pagina. Dopo il salto potete vedere un video dimostrativo del software.





Fonte: http://www.downloadblog.it

Ma che bello questo player (che è anche molto più di un player), che sia arrivato il momento di abbandonare il mio caro Media Player Classic?