martedì 7 aprile 2009

I nuovi iPhone potranno trasmettere e ricevere in FM


E questo cos’è? Dopo alcune funzionalità scoperte nelle ultime settimane, adesso scopriamo che l’iPhone di prossima generazione avrà la possibilità di trasmettere e ricevere in FM, proprio come dice la pagina delle specifiche.

“Il BCM4329 include la possibilità sia di trasmettere che di ricevere in FM. La trasmissione permette agli utenti di mandare musica in streaming direttamente allo stereo dell’automobile o al sistema home theater di casa senza doversi procurare speciali adattatori o cavi. La ricezione è già una funzione abbastanza popolare che permette di ricevere informazioni in tempo reale sul traffico o semplicemente di ascoltare musica, notizie e trasmissioni”.

Non ci interessa ascoltare la radio o le notizie sull’iPhone, anche se in molti hanno chiesto questa funzionalità per gli iPod per anni, ma non vediamo l’ora di vedere come funziona la trasmissione in streaming verso lo stereo dell’auto o le informazioni in tempo reale sul traffico, indipendentemente dalla connessione 3G.

Da AppleInsider fanno sapere che anche la versione precedente del chipset dell’iPhone aveva le potenzialità FM, ma che Apple non le ha mai attivate.

Fonte: http://www.gizmodo.it

Ecco le prime indiscrezioni documentate! Buona cosa l'FM ma si può fare meglio...