martedì 12 maggio 2009

Eidos annuncia ufficialmente Thief 4

Eidos conferma le indiscrezioni che si erano diffuse negli ultimi giorni e annuncia ufficialmente il quarto capitolo di Thief.

Thief 4 è una realtà. Eidos lo ha rivelato ufficialmente pubblicando il primo teaser site ufficiale. Il gioco è in sviluppo presso Eidos Montreal, che attualmente è al lavoro sul seguito di un altro classico del passato, ovvero su Deus Ex 3. Per il momento viene unicamente confermato che verrà mantenuta la struttura stealth dei predecessori, ma non si hanno altri dettagli, né sulle piattaforme di destinazione né sulla possibile data di rilascio.

"Siamo ancora nelle prime fasi dello sviluppo e quindi non possiamo fornire dettagli sulle caratteristiche di gioco", spiega Stephane D'Astous, general manager di Eidos Montreal. "Attualmente stiamo pensando ad ingaggiare i migliori talenti possibili per portare a termine il lavoro nel migliore dei modi. Pensiamo di avere le potenzialità per creare uno dei migliori prodotti del mercato dei videogiochi".

Il primo capitolo di Thief, che prendeva il sottotitolo di The Dark Project, venne rilasciato nel 1998. Lo sviluppatore Looking Glass impiegò una tecnologia proprietaria, il Dark Engine, e introdusse delle meccaniche di gioco che per quel periodo costituivano una novità assoluta. Thief II: The Metal Age venne rilasciato nel 2000 e costituiva nella sostanza un miglioramento del predecessore. Con Thief: Deadly Shadows, invece, si passa da Looking Glass (chiusa nel 2000 proprio a causa di una crisi finanziaria di Eidos) a Ion Storm, a nuove meccaniche di gioco e a una tecnologia più al passo con i tempi, l'Unreal Engine 2.0.

Fonte: http://www.hwupgrade.it

Mitico Thief!!