venerdì 7 agosto 2009

Hands-On sul Logitech G500 da 5700dpi

Solo pochi mesi fa abbiamo lodato Logitech e il suo G9, ora hanno annunciato un nuovo concorrente per il premio di miglior mouse di sempre. Il G500 è il tanto atteso aggiornamento del mouse G5 che riprende la sua ergonomicità unita con il sensore laser del G9. Il mouse è a filo e ha una risoluzione minima di 200dpi che può essere regolata in ogni momento fino ad un massimo di 5700dpi (il G9 arrivava a 5000dpi). Logitech sostiene che il G500 puo elaborare 12 megapixel al secondo, e puo rilevare spostamenti veloci fino a 165 pollici al secondo (sempre che le vostre abilità siano all'altezza).

Le solite funzionalità da mouse per videogiocatori sono sempre presenti, come i pesi intercambiabili (da 165 a 195 grammi) e addirittura 10 tasti programmabili. Altri miglioramenti sono una modalità super veloce per lo scrolling (per la navigazione web), a lo spostamento del bottone per la regolazione della sensibilità in una zona meno accessibile, per evitare di attivarli accidentalmente.

Il G500 sarà in vendita da settembre per 70 dollari.

Fonte: http://www.maximumpc.com

Io ho da anni ormai l'immortale G5, e da un po sentivo il desiderio di cambiarlo con qualcosa di più evoluto, e mi sa che a settebre giungerà il momento buono...