Dopo aver visto i primi dettagli, al PAX’09 sono stati rilasciati nuovi screenshots in-game relativi al prossimo titolo di Elecronic Arts: FIFA 10.

na-nttf_fifa10_art_01_jpg_300 fifa1a

Dalle immagini possiamo notare che il gioco dispone di un d-pad analogico sulla sinistra, per controllare i giocatori e due pulsanti A/B, in stile nintendo DS sulla destra, per scegliere il tipo di tiro o passaggio. Sarà possibile eseguire un passaggio con un singolo click oppure un cross con un doppio click veloce.

Per selezionare il giocatore che intendiamo controllare sarà sufficiente cliccargli sopra, utilizzando il touchscreen e successivamente i normali tasti virtuali. L’intelligenza artificiale dei singoli giocatori è alta e questo assicura un ottimo livello simulativo di gioco.

fifa2b fifa3b

Ci saranno ovviamente varie modalità di gioco che ci permetteranno di avviare un Torneo, giocare le amichevoli, esercitarci sui rigori e “diventare un professionista” controllando un solo giocatore che porteremo a livelli altissimi con la funzione “Be a Pro”.

Per quanto ci riguarda pensiamo che il lancio sia previsto per il 2 Ottobre

Fonte: http://www.ispazio.net

Beh, la grafica è convincente ma i controlli sembrano un po troppo elementari, X2 Football da questo punto di vista è quasi perfetto invece... Speriamo che facciano un buon lavoro...