giovedì 15 ottobre 2009

CryEngine 3 è pronto, scala e gira su tutto

CryEngine 3 pronto a fare da base a nuovi giochi graficamente stupendi.

Il motore grafico CryEngine 3 di Crytek è ufficialmente ultimato ed è pronto per essere concesso in licenza ad altre software house. Si tratta del primo engine grafico di Crytek a supportare non solo la piattaforma PC (non si parla di DirectX11, ma mai direi mai), ma anche Xbox 360 e Playstation 3, particolare che dovrebbe assicurare una maggiore scalabilità anche su hardware non del tutto all'ultimo grido. Speriamo, quindi, che possa essere mandata in pensione la domanda "ma ci gira Crysis?".

"Con CryEngine 3 stiamo presentando la migliore soluzione di sviluppo disponibile oggi e in futuro. Si tratta dell'unico motore di gioco che permette lo sviluppo in tempo reale e può assicurare ai team di sfruttare al massimo la loro creatività, risparmiando denaro e creando giochi molto immersivi", ha dichiarato l'AD di Crytek, Cevat Yerli.

Crysis 2 sarà basato su CryEngine 3, mentre al momento non sono noti accordi con terze parti. Si vocifera di un possibile S.T.A.L.K.E.R. 2 basato sulla nuova soluzione, ma al momento non ci sono conferme.

Fonte: http://www.tomshw.it

:Q____ :Q_____ :Q____ Tra le features ho letto anche "Real Time Global Illumination", ma sarà vero?!?!