venerdì 13 novembre 2009

Youtube inaugura il canale Fox italiano

Su YouTube l'offerta Fox di Sky sbarca online in video-streaming.

YouTube ha svelato FOX Channels Italy, il nuovo canale online gratuito di Fox che mostrerà in streaming i telefilm del palinsesto satellitare. Ieri sera, dopo la messa in onda su Sky FoxCrime, è apparso online il primo episodio della serie "Il Mostro di Firenze" – visibile per altro per due settimane.

YouTube Fox

Nel tempo saranno proposti episodi di Boris, 80° Minuto, SOS Tata, The Listener, Il mio amico Arnold, Charlie's Angels, Love Boat, True Blood, 24, Csi, etc. Completa l'offerta il canale Flop TV, sempre di Fox Channels Italy, che propone contenuti comici italiani e di provenienza straniera.

"La partnership strategica siglata con YouTube è figlia di una duplice sfida che, in quanto produttori e distributori di contenuti, ci troviamo ad affrontare: aumentare la visibilità dei nostri prodotti sfruttando tutte le piattaforme di espressione che si stanno conquistando spazi sempre più importanti e assicurare il controllo dei nostri contenuti. La tecnologia Content ID sviluppata da YouTube garantisce un livello di controllo e protezione del contenuto proprietario che non ha eguali sul web e rappresenta una novità assoluta ed estremamente positiva per tutto il settore dell’intrattenimento", ha dichiarato Alessandro Tucci, vice presidente Sviluppo di Fox Channels Italy.

Content ID (Audio & Video Identification) di YouTube (Google), che permette di proteggere i diritti di copyright e gestire facilmente ogni parametro del video-streaming.

Fonte: http://www.tomshw.it

Che YouTube stia finalmente diventando una reale alternativa alla TV?