domenica 13 dicembre 2009

Emtec Movie Cube S800H, un NAS davvero Full HD

Movie Cube S800H è un nuovo multimedia player e personal video recorder con supporto DTT, praticamente un NAS.

Emtec ha presentato Movie Cube S800H, un lettore multimediale esterno con funzioni di video-registrazione completamente Full HD 1080p. Il dispositivo, in pratica, consente di riprodurre film, file musicali e foto direttamente dalla TV, PC e Mac, nonché registrare programmi TV sia in tempo reale sia tramite registrazione differita (EPG, Electronic Program Guide).

Emtec Movie Cube


S800H è dotato di un sintonizzatore HD digitale terrestre per accedere direttamente a tutti i canali HD DVB-T e integra inoltre la funzione Web radio. Non manca il supporto WiFi 802.11n (tramite sistema wireless EMTEC Wi300 opzionale) e la connessione Ethernet 10/100. S800H funziona come un vero e proprio dispositivo network attached storage (NAS).

Emtec Movie Cube, posteriore


Movie Cube S800H integra: 3 porte USB 2.0, 1 porta HDMI, 1 porta Ethernet e una porta ottica audio 5.1. Il dispositivo è disponibile in tre versioni: 500GB (249 euro), 1TB (299 euro) e 2TB (399 euro).



Fonte: http://www.tomshw.it

Davvero niente male questo Emtec! A quanto pare la coperta corta di questo tipo di dispositivi si è allungata! :D Nel senso: fino ad ora questi utilissimi aggeggini avevano sempre qualche lacuna, o non registravano, o non riproducevano certi formati di video, etc etc. Questo Emtec sembra avere tutte le carte in regola per un riproduttore multimediale all-in-one. Può infatti registrare in Full HD, riproduce i video MKV, supporta i sottotitoli in svariati formati ed ha addirittura un decoder DTT integrato! Praticamente perfetto! Putroppo però non prevede un client torrent integrato (a differenza di molti dei prodotti concorrenti), forse però si riesce a risolvere il problema manualmente...