martedì 15 dicembre 2009

TV HD 3D da mille frame al secondo

Nel 2010 HDI venderà la prima TV 1080p 3D con tecnologia laser.

HDI, un'azienda californiana specializzata nel settore TV, ha confermato che a breve avvierà la produzione di schermi HD 3D da 100 pollici basati su tecnologia laser. La soluzione adottata è piuttosto innovativa, poiché è proprio la sorgente luminosa ad essere composta da un modulo laser

che emette il rosso, il blu e il verde. Il tutto per un consumo complessivo di soli 150 watt. L'architettura di riferimento, comunque, è quella dei pannelli LCoS – ovvero basati su elementi riflettenti a cristalli liquidi. In pratica si tratta di una piattaforma ibrida che coglie il meglio dagli LCD e DLP.

HDI TV 3D


"Questo dispositivo è unico poiché estremamente veloce", ha dichiarato Edmund Sandberg, il responsabile tecnico dell'azienda. "Raggiunge più di un migliaio di frame al secondo. Questo permette di integrare tutti i colori e il resto in un unico dispositivo".

La televisione che sarà distribuita il prossimo anno vanterà 100 pollici di diagonale (1920x1080 pixel) in configurazione wide, uno spessore di circa 25 cm e un peso del 75% inferiore rispetto a un modello analogo tradizionale. Sotto il profilo prestazionale, invece, sarà supportato lo standard HD 1080p a fronte di un rapporto di contrasto di 1000:1 e una luminanza di 300 candele.

Il prezzo di listino si aggirerà tra i 10mila e 15mila dollari.


Fonte: http://www.tomshw.it

Ce la farò a fargli visualizzare Crysis a 1000 fps? :D