giovedì 25 febbraio 2010

Walkthrough di Bad Company 2 che mostra le caratteristiche della versione PC

Il trailer evidenzia le peculiarità della versione PC a livello di gestione delle partite, di puntamento e di grafica con il supporto DirectX 11.

È stato pubblicato un nuovo walkthrough trailer di Battlefield Bad Company 2 in cui il produttore Anders Gyllenberg illustra le peculiarità della versione PC del gioco. Il trailer, inoltre, presenta la mappa Valparaiso nella modalità Rush. Le caratteristiche della versione PC riguardano una diversa gestione delle liste amici, uno specifico browser per la ricerca dei server multiplayer, la funzione di auto-patching e l'intefaccia utente pensata per il mouse.

Su PC, inoltre, si può impostare l'angolo di visione e c'è supporto nativo per le risoluzioni in 4:3 e in 16:9, oltre che per le configurazioni multimonitor. Inoltre, si può giocare fino in 32 contemporaneamente e non c'è un blocco per il frame rate massimo. Il resto delle caratteristiche della versione PC riguardano il comparto grafico e il supporto alle DirectX 11.

Il trailer mostra i vantaggi consentiti dalla tecnica di rendering Horizon-based Ambient Occlusion (Hbao), inizialmente sviluppata da Nvidia e abilitabile in Battlefield Bad Company 2. Questa tecnica è stata integrata all'interno della tecnologia Frostbite che sta alla base del gioco e necessita di hardware DirectX 10 o 11. È compatibile sia con schede video Nvidia che ATI. Hbao è una tecnica che crea ombre di contatto tra gli oggetti morbide e realistiche. Si tratta di un effetto impegnativo per la scheda grafica e, quindi, è pensato per le schede di fascia superiore. Comporta solo un costo per la GPU, non la CPU. Altri dettagli su questa tecnica si trovano qui.

La versione definitiva di Battlefield Bad Company 2 arriverà il 5 marzo. Oggi, invece, termina il beta test su PC che era stato lanciato il 28 gennaio. Altri dettagli sullo sparatutto di DICE si trovano qui e qui.

Fonte: http://www.hwupgrade.it

Mi sa che andrò a comprare anche questo...