Sono un fan dei monitor/display Cintiq della Wacom, e sono entusiasta riguardo al nuovo modello da 21 pollici, il Cintiq 21UX. Secondo Wacom, ha una migliore ergonomia e una sensibilità superiore della penna.
Dicono che la nuova penna Grip Pen ha la nuova tecnologia Tip Sensor che permette di disegnare con una pressione praticamente nulla, il che restituisce una sensazione più naturale. Ha anche ben 2048 livelli di pressione, il doppio del modello precedente. Anche form factor è stato modificato, ora ha 8 tasti programmabili su ogni lato della cornicie.
L'aggiunta più interessante, comunque, sono le due striscie posizionate dietro il tablet. Sono come dei mini trackpads, che possono essere usati per 4 funzionalità, a seconda dell'applicazione. La funzione si cambia con il tasto rotondo nella parte frontale del tablet, e usando le dita si può utilizzare il touchpad facendolo scorrere su e giù. Per esempio, lo si può usare per impostare la dimensione del pennello, poi si clicca il tasto rotondo, e poi si imposta la velocità dell'aerografo, il tutto mantenendo la penna nell'altra mano. Intelligente. Non vedo l'ora di provarlo.
Il tablet display si può posizionare a qualsiasi inclinazione tra i 10 e i 65 gradi, e può essere staccato per poterlo usare con qualsiasi piedistallo compatibile con VESA. La cosa migliore sarebbe montarlo su un braccio meccanico idraulico, in modo da poterlo posizionare davanti al monito principale in qualsiasi momento.
Mandate una email a Jesus Diaz, l'autore di questo post a jesus@gizmodo.com.
Fonte: http://gizmodo.com
Che bell'oggettino!