giovedì 3 giugno 2010

Asus eee Pad, uno sguardo più da vicino

Dallo stand Asus uno sguardo più attendo a eee Pad, una proposta che ci è apparsa convincente fin dal primo minuto, complici gli utili accessori.

Asus eee Pad

Presso lo stand Asus è stato possibile dare un'occhiata più attenta a eee Pad, più precisamente il modello da 12 pollici annunciato proprio al Computex 2010 di Taipei. A convincere è soprattutto il corredo di accessori che permette di trasformare il prodotto di Asus sia in un portatile che in una postazione desktop, con un design particolarmente accattivante, merce rara fino a qualche tempo fa in questa parte del mondo, almeno per il nostro gusto.

L'impulso al settore dato da Apple con iPad ha messo in moto una corsa alla realizzazione di prodotti in alcuni casi simili, in altri divagazioni sul tema, con reinterpretazioni da parte dei produttori taiwanesi dagli esiti molto differenti.

Stando a quanto osservato, il caso Asus eee PC sembra indirizzato bene. Non resta che attendere per verificare se il brand eee porterà fortuna a Asus anche in questo caso, come successo con il fenomeno netbook, inventato proprio dalla casa taiwanese fra lo scetticismo generale. Di seguito un video direttamente dallo stand.

Asus eee Pad al Computex 2010

Fonte: http://www.hwupgrade.it

Mmm... Mi sa che questo viene a casina...