martedì 5 ottobre 2010

Lumix Phone, la fotocamera è da 13,2 Megapixel

Lumix Phone è stato svelato al CEATEC Japan. Monta una fotocamera da 13,2 Megapixel e ottica evoluta. Le dimensioni sono di 117 x 116 x 52 mm per 146 grammi di peso. Previsti i supporti WI-Fi e DLNA.

Panasonic ha svelato il suo primo Lumix Phone, dotato per l'occasione di una fotocamera da 13,2 Megapixel. La qualità chiave, considerando il marchio Lumix, dovrebbe essere legata alla fotografia ma senza test diretti sul campo o ulteriori dettagli tecnici non è ancora possibile esprimersi al riguardo.


Per il momento il design sembra essere in linea con i gusti orientali: tastiera a scorrimento e aspetto essenziale. Le dimensioni però risultano importanti: si parla di 117 x 116  x 52 mm per 146 grammi di peso. La motivazione è probabilmente legata agli ingombri hardware della fotocamera che gestisce un obbiettivo ottico con sistema di lenti Lumix.


Lo schermo è un LCD da 3,3 pollici. Non mancano i supporti DLNA, Wi-Fi e uno slot SD card. La presentazione del nuovo smartphone è avvenuta al CEATEC Japan poiché le vendite inizieranno proprio in Giappone con il supporto di NTT DoCoMo. Il sito ufficiale mostra alcune prime immagini davvero interessanti, come ad esempio la possibilità di spedire via wireless (Wi-Fi e 3G) le immagini in punta di dita.



Prezzo di listino e data di distribuzione non sono stati comunicati.



Fonte: http://www.tomshw.it

Finalmente qualcuno è riuscito nell'impresa di mettere un ottica da fotocamera in un cellulare! Segnate bravi per la fotocamera, ma il resto del telefono fa proprio schifo... Alla Lumix riescono molto meglio le fotocamere.

Nessun commento:

Posta un commento