venerdì 21 gennaio 2011

Asus Eee Slate EP121, un video unboxing da Asus



Annunciato a maggio e presentato durante il CES 2011, l’Asus Eee Slate EP121 appare come uno dei tanti tablet potenziali rivali dell’iPad, ma nello stesso tempo si distingue se non altro per le sue dimensioni: il display infatti è un 12.1 pollici, piuttosto ampio per i dispositivi di categoria.
Asus ha realizzato ora un video unboxing dal quale si evincono un paio di particolari interessanti: intanto il tablet incorpora un pennino estraibile per l’utilizzo puntuale dello schermo; in secondo luogo all’interno della scatola sono presenti una custodia che può fungere da stand per sistamare il tablet con diverse inclinazioni su una qualunque superficie, e una tastiera bluetooth che può essere quindi collegata al dispositivo per favorirne l’utilizzo come un pc.
Questi accessori sono dunque compresi nel prezzo. La dotazione hardware piuttosto potente, comprendente processore Intel Core i5-470UM, un SSD da 64 GB e 4 GB di RAM, non viene messa in luce nelle sue potenzialità in questo video.
L’unico altro aspetto evidente è che, nonostante lo schermo così ampio con risoluzione 1280×800p possa risultare molto funzionale a certi tipi di utilizzi, di fatto poi trasformi il dispositivo in un tablet meno maneggevole di altri. Anche il prezzo, pari a circa 740 euro al cambio e tasse escluse, ci fa intendere che questo tablet sarà scelto da persone con particolari esigenze tecniche.

Fonte: http://www.gadgetblog.it

Gnam Gnam! Questo tablet mi stuzzica non poco...