giovedì 12 maggio 2011

Ecco l'edicola digitale Mondadori: riviste per tablet

Mondadori e Vodafone apriranno a giugno un'edicola digitale per tablet e smartphone. Saranno disponibili Panorama, Panorama Economy, Grazia, Chi, Tv Sorrisi e Canzoni, Donna Moderna e Tu Style e i mensili Cucina Moderna, Casaviva, Panoramauto e PC Professionale".

Mondadori e Vodafone hanno presentato una delle prime edicole digitali italiane per tutti i tablet e gli smartphone - a prescindere dal sistema operativo. L'inaugurazione è fissata per giugno ed è prevista anche una promozione per far conoscere il progetto. "Da subito sarà possibile scaricare gratuitamente su tavolette con sistema operativo Android sei numeri delle edizioni digitali di Panorama, Panorama Economy e Grazia", sottolinea il comunicato ufficiale. "Dall'estate si aggiungeranno i settimanali Chi, Tv Sorrisi e Canzoni, Donna Moderna e Tu Style e i mensili Cucina Moderna, Casaviva, Panoramauto e PC Professionale".


L'edicola digitale sarà sinergica alle iniziative di Bol.it, che mette già a disposizione un servizio online con on oltre 6 milioni di prodotti, tra libri, cd, dvd, giochi ed ebook. "I clienti Vodafone potranno inoltre accedere a un catalogo di oltre 110.000 libri digitali, acquistabili con lo sconto del 30%", continua il documento.
I magazine presenti nell'edicola digitale potranno essere acquistati utilizzando il proprio credito telefonico con un click, tramite l'inserimento del proprio numero di cellulare e di una password.
"Per semplificare la vita al cliente, l'accesso all'edicola digitale e a Bol.it sarà preinstallato su tablet o incluso in Vodafone Apps, che permette di scaricare tutte le applicazioni Vodafone e dei suoi partner (magazine, Bol.it e quotidiani) senza uscire dal desktop del proprio tablet", conclude il comunicato.
"In un mondo in cui il consumo culturale aumenta e pervade la vita fisica e digitale delle persone, fare in modo che l'accesso ai contenuti e alle opportunità di consumo sia facile e ubiquo fa parte del ruolo di un editore", ha dichiarato Maurizio Costa, Vice Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo Mondadori.
"Per aumentare il valore che Mondadori dà al cliente/lettore al centro delle nostre politiche di sviluppo, stiamo costruendo partnership con gli operatori telefonici, con i produttori di terminali e con i grandi marchi internet proprio per assicurarci che i clienti possano trovare accesso e opportunità di acquisto ovunque. In questo senso l'accordo con Vodafone rappresenta un importante momento nella costruzione di una strategia di crescita".

Fonte: http://www.tomshw.it

Erano mesi che aspettavo un servizio del genere, fortunatamente so ancora arrangiarmi e me lo sono fatto "in casa".