mercoledì 11 maggio 2011

Grooveshredder: un'estensione Firefox per salvare canzoni in mp3 da Grooveshark

Grooveshredder: un'estensione Firefox per salvare canzoni in mp3 da Grooveshark



Molti di voi conosceranno probabilmente Grooveshark, come dicevamo qualche tempo fa una sorta di “YouTube musicale” all’interno del quale gli utenti possono effettuare l’upload di brani che vengono poi eseguiti in streaming sui dispositivi di chi li ascolta.
Proprio come esistono per YouTube svariati modi per scaricare video e audio nei vari formati disponibili, anche Grooveshark ha il suo downloader, in questo caso un’estensione Firefox: si tratta infatti di Grooveshredder, il quale uso è quindi subordinato all’installazione del browser Mozilla sul vostro PC.
Il funzionamento è molto semplice: nel momento in cui fate doppio clic su una delle canzoni che volete riprodurre su Grooveshark, Grooveshredder aprirà automaticamente una finestra di dialogo, chiedendovi se volete salvare il brano o no in formato mp3: in pieno stile download-manager, l’estensione permette di cambiare nome al file ed eventualmente di specificare un path specifico dove salvarlo. L’unica controindicazione è costituita dal fatto che la canzone non parte se il file non viene scaricato completamente, o annullato il download.

Fonte: http://www.downloadblog.it

Anche questo potrebbe tornare utile...