mercoledì 8 febbraio 2012

Skyrim: texture in alta risoluzione e Creation Kit adesso disponibili

Bethesda annuncia la disponibilità del kit di sviluppo precedentemente annunciato. Arriva insieme al nuovo pacchetto di texture, indirizzato ai PC più performanti.

Sul blog ufficiale di Bethesda viene adesso annunciato il rilascio del Creation Kit per The Elder Scrolls V Skyrim, che introduce il supporto per le modifiche del gioco: lasciare spazio alla creatività dei giocatori, infatti, è stata una delle chiavi del successo dei precedenti Elder Scrolls. Su Steam, inoltre, è possibile trovare il nuovo pacchetto con le texture in alta risoluzione, che viene distribuito come contenuto scaricabile gratuito.



Giovedì scorso Pete Hines di Bethesda aveva parlato di "sorpresa" per i giocatori PC di Skyrim sul suo profilo Twitter. "Per i fan di Skyrim che giocano su PC, stiamo per rilasciare il Creation Kit. E inoltre avremo una sorpresa speciale che arriverà insieme al kit", aveva scritto giovedì Hines, riferendosi dunque al nuovo pacchetto di texture in alta risoluzione.
"Prima di procedere con l'installazione, assicurati che le specifiche del tuo sistema siano superiori a quelle richieste dai requisiti consigliati per Skyrim, incluso il sistema operativo Windows Vista o Windows 7: almeno 4 GB di memoria RAM e una scheda video NVIDIA o AMD ATI compatibile con DirectX 9.0c con almeno 1 GB di memoria RAM e i driver più recenti", si legge tra le note che accompagnano il nuovo aggiornamento.
Quanto al kit di sviluppo si tratta degli stessi strumenti utilizzati dai designer di Bethesda per costruire il mondo di gioco di Skyrim. Adesso si possono caricare, scaricare e installare contenuti personalizzati tramite lo Skyrim Workshop su Steam rendendo la condivisione dei mod molto più facile. Si può accedere accedere allo Skyrim Workshop all'indirizzo mods.elderscrolls.com.
In questa pagina potete vedere un nuovo video tutorial per il Creation Kit.

Fonte: http://www.gamemag.it

Oltre a spendere una vita intera a giocarci, ci tocca spendere due vite a moddarlo? :)