venerdì 2 marzo 2012

Sky Go e Mediaset Premium per iPad 3: la TV su tablet

Sky e Mediaset svelano ufficialmente Go e Premium Play per iPad. Servizi di streaming televisivo via 3G e Wi-Fi per tablet e non solo. In entrambi i casi sono gratuiti e correlati agli abbonamenti sottoscritti.

Sky Go per iPad e Galaxy Tab, nonché Mediaset Premium per iPad. Ecco i due ultimi servizi di streaming TV che sono stati ufficialmente potenziati nelle ultime 48 ore. Come abbiamo anticipato ieri, Sky Go si rinnova leggermente e diventa gratuito per tutti i clienti Sky HD - gli altri possono accedere esclusivamente a Sky TG 24 e Sky TG 24 Eventi.  Gli unici dispositivi abilitati alla fruizione sono l'iPhone (3GS, 4, 4S), PC/Mac, tablet Apple iPad 1 e 2 (con sistema operativo uguale o superiore alla versione 4.0) e Samsung Galaxy Tab 10.1 e 8.9 (solo se distribuiti in Italia da Samsung Electronics Italia).


Sky Go per iPad e Galaxy Tab

Per altro si può abilitare la visione, non contemporanea, su due dispositivi diversi per utenza Sky. I canali accessibili sono Fox (quindi i telefilm), History Channel, National Geo, Disney Channel, Sky Calcio da 1 a 10, Sky Supercalcio, Sky Sport 1, Sky Sport 2, Sky Sport3, Sky Sport Extra, Sky Sport 24, Sky TG24, Sky TG24 Eventi, Eurosport e Sky Uno. Ovviamente l'accesso è possibile esclusivamente se sono presenti nel proprio contratto.
"Un'indicazione di massima per uno streaming fluido è un consumo orario approssimativo tra i 300 MB (megabyte) e i 500 MB per tablet e tra i 160 MB e i 300 MB per iPhone", sottolinea la FAQ di Sky. In ogni caso il servizio funziona solo tramite rete 3G o Wi-Fi.
Non meno importante la decisione di Mediaset di rilasciare ad aprile una versione del suo servizio Premium Play compatibile con iPad. In pratica tra poco meno di un mese gli abbonati Mediaset potranno accedere via TV, PC, Xbox e infine anche iPad a più di 2mila contenuti televisivi (film, telefilm, sport, documentari e cartoni animati). Il servizio è gratuito e correlato alla tipologia di abbonamento sottoscritto.

Fonte: http://www.tomshw.it

Sinceramente non ho capito cosa c'entra l'iPad3, comunque grazie Sky, ma ci voleva tanto???