martedì 31 marzo 2009

Come copiare il testo da un’immagine

jocr-copy-text-from-images

Quante volte avete avuto bisogno di copiare un testo da un immagine ma non sapevate come farlo applicativamente? Siamo sicuri che nella vostra esperienza di utenti telematici vi sarà capitatto tantissime volte! La maggior parte delle volte che ci siamo trovati a fare questo tipo di operazione ci siamo ritrovati a dover ricopiare “a mano” il testo desiderato.

Ma se invece che un paio di frasi vi doveste ritrovare davanti un intero document? Pensate di ricopiarlo tutto con il solo ausilio delle vostre mani. Noi abbiamo che può fare il lavoro per voi ossia una piccola applicazione gratuita chiamata JOCR che vi permetterà di copiare l’immagine e convertirla in file di testo con pochi click.
JOCR risulta essere uno strumento molto utile per tutti quei file che sotto forma di immagine non permettono all’utenza di copiare il testo. Potrete copiare il testo da Web pages, PDF files, error messages. Il programma offre un fantastico ausilio di capture mode.


JOCR funziona con Microsoft Office 2003 e successive.
NB: nel caso doveste avere problem con il funzionamento del programma installate install “Microsoft Office Document Imaging” (MODI) tche include un file di setup di Microsoft office . Lo troverete pronto all’installazione manuale sotto “Strumenti Office” del file di setup.
Scarica JOCR Image Capture and Character Recognition Tool

Fonte: http://www.stilegames.com

Altro programmino che può tornare utile...