giovedì 24 maggio 2007

Casio Exilim W53A: è un telefono!

Anche Casio utilizza il marchio fino ad ora dedicato alle fotocamere per sottolineare le velleità fotografiche del suo nuovo telefonino.

Non si sa se questo terminale raggiungerà anche il nostro paese, per ora sembra dedicato ai clienti nipponici. Dopo Sony, che ha utilizzato il brand Cyber-shot per i cellulari Sony Ericsson con avanzate funzionalità fotografice, questa volta è il turno di Casio. Il marchio EXILIM che contraddistingue le fotocamere compatte della casa nipponica ora equipaggerà anche il telefono W53A.

Le funzionalità fotografiche sono assicurate dal sensore a 5 megapixel, mentre per la visualizzazione delle foto e il puntamento è disponibile un display da 2,8"con risoluzione 480x800. Per la memorizzazione delle immagini si affida a schede microSD.

Dimensioni e peso non sono da primato, ma si mantegono nella media, e si attestano rispettivamente 50 x 103 x 18.9 millimetri e 125 grammi. La fonte, Pocket Picks, si chiede se il proliferare di dispositivi simili possa rappresentare la fine per le fotocamere compatte entry-level; le lenti sono ancora ben diverse, ma sicuramente questi dispositivi possono spingere leggermente verso l'alto il segmento delle fotocamere economiche.

Fonte: http://www.hwupgrade.it

Bisognerebbe vedere qualche foto fatta con questo aggeggio per capire se è una ciofeca o no...