Non si sa se questo terminale raggiungerà anche il nostro paese, per ora sembra dedicato ai clienti nipponici. Dopo Sony, che ha utilizzato il brand Cyber-shot per i cellulari Sony Ericsson con avanzate funzionalità fotografice, questa volta è il turno di Casio. Il marchio EXILIM che contraddistingue le fotocamere compatte della casa nipponica ora equipaggerà anche il telefono W53A.
Le funzionalità fotografiche sono assicurate dal sensore a 5 megapixel, mentre per la visualizzazione delle foto e il puntamento è disponibile un display da 2,8"con risoluzione 480x800. Per la memorizzazione delle immagini si affida a schede microSD.
Dimensioni e peso non sono da primato, ma si mantegono nella media, e si attestano rispettivamente 50 x 103 x 18.9 millimetri e 125 grammi. La fonte, Pocket Picks, si chiede se il proliferare di dispositivi simili possa rappresentare la fine per le fotocamere compatte entry-level; le lenti sono ancora ben diverse, ma sicuramente questi dispositivi possono spingere leggermente verso l'alto il segmento delle fotocamere economiche.
Fonte: http://www.hwupgrade.it
Bisognerebbe vedere qualche foto fatta con questo aggeggio per capire se è una ciofeca o no...