martedì 29 aprile 2008

Funzionalità di controller remoto in iPhone?

Il cellulare della mela potrebbe presto fungere da telecomando multimediale? Così pare, almeno ad un'analisi approfondita del firmware 2.0.

Il sito web TUAW riporta una notizia secondo la quale all'interno del firmware 2.0 di iPhone, attualmente distribuito solo agli sviluppatori che hanno ricevuto il Software Development Kit per il cellulare della Mela, vi sarebbero alcuni frammenti di codice che lascerebbero intendere la possibilità di utilizzare il cellulare come sistema di controllo remoto di iTunes.

Secondo le informazioni disponibili pare si possa trattare di una sorta punto di partenza per una funzionalità utilizzabile anche con Apple TV, che permetterebbe agli utenti di poter fruire di qualsiasi contenuto degli hub multimediali di Apple tramite la rete locale.

Non è ancora possibile sapere se tale funzionalità, che resta tutto da dimostrare se verrà implementata nella versione finale del firmware 2.0, permetta solamente lo streaming di contenuti multimediali su iPhone oppure se il cellulare stesso funga da un più flessibile sistema di controllo che permetta di indirizzare lo streaming su altri dispositivi.

E' possibile che quanto scoperto abbia delle attinenze con il concetto di sistema di controllo modulare per il quale Apple depositò un brevetto nel corso degli anni passati e del quale abbiamo avuto modo di parlare in questa notizia.

Fonte: http://www.hwupgrade.it

E questo è niente...