mercoledì 9 giugno 2010

Motorola presenta lo smartphone Milestone XT720 con Android 2.1

Motorola presenta ufficialmente in Europa lo smartphone Milestone XT720 con sistema operativo Android 2.1 e fotocamera da 8 megapixel

Motorola presenta ufficialmente in Europa il Milestone XT720, un nuovo smartphone basato sul sistema operativo Android 2.1 e caratterizzato dalla presenza di una fotocamera da 8 megapixel con flash allo xeno che consente di scattare immagini di buona qualità anche in condizioni di scarsa luce e di registrare video in formato HD 720p.

Il nuovo smartphone presentato da Motorola è la versione europea del Motorola XT720 Motoroi, lanciato sul mercato coreano lo scorso gennaio. Il telefono si presenta con un ampio display touchscreen di tipo capacitivo da 3,7 pollici con risoluzione WVGA pari a 480x854 pixel. In abbinamento ad Android 2.1, Motorola fornisce un'interfaccia utente proprietaria progettata per un più semplice utilizzo di Internet in mobilità.

Il Milestone XT720 fornisce inoltre un’uscita HDMI, connettività WiFi 802.11b/g e 3G, ed una scheda di memoria MicroSD da 8GB per lo storage, ma è possibile utilizzare schede con capacità fino a 32GB. Purtroppo nel corso della presentazione Motorola non ha rilasciato altri dettagli, ma data la presenza di Google Maps si suppone che sia presente anche un ricevitore GPS.

Al momento non è stata ancora confermata una data per il lancio, ma è prevedibile che lo smartphone sarà disponibile sul mercato nel giro di un paio di mesi; è inoltre altamente probabile che Motorola rilascerà in seguito al debutto anche un aggiornamento alla versione 2.2 di Android.

Fonte: http://www.hwupgrade.it

Incredibbile amisci! Dopo non mi ricordo neanche più quanti anni, un produttore ha messo un flash serio ad un cellulare! Il sensore e l'ottica assomiglia molto a quelle delle fotocamere ultracompatte, di conseguenza non avrà una qualità sopraffina ma di sicuro dovrebbe essere ad oggi su un gradino superiore a qualsiasi altro smartphone sul mercato.