lunedì 14 giugno 2010

Nostalgia di Deezer? Non disperate c'è Grooveshark!


Ricordate il mitico Deezer prima che lo limitassero? Era un vero spettacolo, si poteva ascoltare in streaming tutta la musica del mondo (o quasi) ed era possibile anche scoprire gli artisti correlati ad i nostri preferiti. Un metodo perfetto per scoprire nuova musica adatta ai nostri gusti. Come dicevo prima però in Italia la SIAE ci impone tutti i limiti possibili e immaginabili per farci pagare qualsiasi cosa, quindi lo hanno limitato. Bene, cari i miei buffoni, cosa pensate di fare? Pensate di vincere contro l'unica vera democrazia esistente al mondo? Quella di internet? Non credo proprio.

Ecco infatti venire in nostro soccorso un più che degno erede di Deezer, si tratta di Grooveshark. Come nel suo predecessore si puo scegliere il genere o l'artista da ascoltare, senza nemmeno bisogno di registrarsi. Fantastico.

Ovviamente c'è una reale possibilità che tra qualche tempo anche questo sito verrà sterminato, ma non disperate, il suo posto verrà occupato da qualche altro nuovo sito, che segnalerò prontamente su questo blog.