
Questo è il proseguimento logico di
questo post, e anche qui non posso che esaltarmi per questo "ennesimo" straordinario risultato. Voglio sottolineare il fatto che io sono tifoso del Liverpool da tempo, e che non sono un gufatore occasionale che ce l'ha contro il Milan. E se devo dirla tutta considero il Liverpool la mia prima squadra, infatti l'Inter la metto un gradino sotto. Preferisco di granlunga lo spirito di squadra e il cuore del Liverpool rispetto a quello dell'inter. L'Inter infatti, tranne quest'ultimo anno, mi ha dato solo delusioni e arrabbiature, colpa di sfortuna (vedi calciopoli), ma anche di poca determinazione, e in qualche caso di menefreghismo puro. Queste cose non sono neanche associabili ad una squadra umile e combattente come il Liverpool. Il calcio inglese e brasiliano secondo me, sono la rappresentazione di quello che è più vicino al vero spirito del calcio. Gioco duro ma leale e mai meschino, in Italia (e a dire il vero anche in gran parte d'Europa) conosciamo invece le simulazioni, i falli anti sportivi, le tangenti, le partite truccate, violenza, ovvero il peggio che il calcio possa offrire. Sarà anche per questo che preferisco una squadra inglese ad una della "mio" paese. Tornando alla finale di questa sera, posso soltanto dire che l'unica cosa che pretendo è impegno e lealtà, non mi importa chi vince ma voglio vedere una bella partita. Il Milan è obiettivamente superiore, ma in una partita secca può succedere di tutto.
Volete un pronostico? Secondo me vince il Milan, anche solo per il fatto che per il Liverpool vincere due Champions in tre anni è un sogno... E comunque non dobbiamo dimenticare come finì 2 anni fa, questa volta non credo si ripeterà una cosa del genere.
Buona Champions a tutti!
UPDATE: come predetto ha vinto il Milan, ma sinceramente credevo che vincesse con merito... Vabbè, il calcio è anche così...